Schermata 2021-02-11 alle 14.44.38.png

Our Story

Come nasce il marchio “Rivo Cicli” 

La società Rivolta nasce a Milano nel 1951, commercializzando prodotti per le due e quattro ruote.
Tra i suoi primati è importante ricordare la vendita esclusiva delle pezze Tip-Top, per la riparazione delle camere d’aria.  
In questi molti anni di attività, la compagnia si è evoluta per seguire i cambiamenti della società e delle sue esigenze ed è grazie a questo approccio, che la famiglia Rivolta si allarga con la nascita del marchio “Rivo Cicli”. 

La “Rivo Biciclette” nasce nella storica sede della compagnia in via Andrea Costa, che ospita dal 2003 il marchio “Rivolta, Motociclette Milano” che propone moto d’epoca della casa di produzione Harley Davidson. La coesione di questi due marchi,

ha come scopo quello di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, che nonostante abbiano stili di vita diversi sono accumunati da quella nostalgia e passione per il vintage.  Il marchio “Rivo Biciclette” nasce con l’idea di conciliare la sua eredità con le esigenze del suo tempo; rappresentando una perfetta combinazione tra uno style pulito, minimale che vuole richiamare il design essenziale italiano del secondo dopo guerra e le necessita di oggi. 

logo.png
RIVOLTA-&-CO.jpg

Perché scegliere il marchio “Rivo Cicli”

 

Venire da noi significa affidarsi a persone appassionate al settore con anni di esperienza alle spalle nella conoscenza del mercato del ciclo. 

Per offrire servizi competitivi e di qualità ci siamo affiancanti ad artigiani locali per la realizzazione dei telai e degli accessori e a marchi internazionali come Brooks England e Taurus. 


Queste scelte ci permettono di avere una rapida risposta alle esigenze del cliente e di fornire ricambi e modelli di alta qualità. 
Tutti i modelli proposti hanno sempre una componente artigianale che vuole promuove e supportare il made in Italy e rendere le nostre biciclette un oggetto personale ed intramontabile.  

Le scelte di stile e di collaborazione ci permettono di offrire una vasta gamma di modelli, che pur seguendo uno stile comune si differenziano per prezzi e caratteristiche.